ACIDO CITRICO GR. 500

Scheda tecnica
Istruzioni per l'uso:
  • Ammorbidente per lavatrice: disciogliere 100gr di Acido Citrico in 1lt di acqua utilizzando un flacone con tappo. Prima di ogni lavaggio è raccomandato versare 100ml di prodotto nello scomparto ammorbidente della lavatrice. Inoltre è possibile anche usarlo in polvere mettendone due cucchiai direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente.
  • Anticalcare: disciogliere 250gr di prodotto in 1lt d’acqua. Si consiglia l’utilizzo di un contenitore con spruzzino. E’ possibile utilizzarlo su piastrelle, sanitari e superfici lavabili. In questa formulazione è ottimo anche come sgrassatore.
  • Disincrostante per la lavatrice: metterne un cucchiaio in ogni scomparto del cassetto e la quantità di un bicchiere da caffè nel cestello, dopodiché fare un lavaggio a vuoto a 60°.
  • Brillantante per lavastoviglie: disciogliere 150gr in 1lt d’acqua e versarlo nell’apposita vaschetta, oppure aggiungerne un cucchiaino sul fondo della lavastoviglie ad ogni lavaggio. E’ possibile utilizzarlo anche per la pulizia della lavastoviglie, mettendone 200gr nel cestello e avviando un lavaggio a vuoto alla massima temperatura.
  • Pulizia dei vetri: mescolarne un cucchiaino da caffè in 1lt d’acqua e aggiungere un cucchiaio di detersivo per i piatti. Agitare bene il tutto e versare la soluzione ottenuta in un contenitore con spruzzino.
  • Pulizia degli scarichi: versare nello scarico 100gr di bicarbonato. Nel frattempo disciogliere 30gr di Acido Citrico in 200ml di acqua. Versare la soluzione subito dopo il bicarbonato. Con questa combinazione si creerà un effetto effervescente (prestare attenzione ad eventuali schizzi).
  • Pulizia delle pentole e stoviglie: sciogliere 25gr di Acido Citrico in 500ml d’acqua, versare nella pentola e lasciare agire per tutta la notte.
  • Pulizia del bagno: miscelare 50gr di Acido Citrico in 1lt d’acqua, possibilmente in un flacone con il becco, e versare nel WC spruzzandolo sotto il bordo.

IMPORTANTE: non utilizzare mai l’Acido Citrico puro sui tessuti, legno, marmo, pavimenti in cotto e ovunque sia sconsigliato l’impiego di sostanze acide. Ricordare inoltre di conservarlo sempre in un contenitore ben chiuso e lontano da bambini e animali. Conservare sempre in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore che potrebbero alterarne l’efficacia.